DeLonghi Dedica Style Macchina da Caffè : recensione completa, caratteristiche, funzioni, opinioni e pareri.

DeLonghi Dedica Style macchina da caffè : la vuoi comprare? cerchi una recensione completa prima dell’acquisto? in questo articolo trovi le caratteristiche tecniche e le sue funzioni e le opinioni ed i pareri.



Delonghi Dedica Style Caratteristiche tecniche

De’Longhi Dedica Style, macchina per caffè e tè

Pressione: 15 bar
Funzione montalatte
Vassoio scalda tazze
Riscaldamento veloce
Capacità del serbatoio: 1,1 L

PRO
  • Erogatore di caffè singolo o doppio
  • Preparazione di cappuccino, tè e tisane.
  • Design compatto e moderno
  • Funzionamento della capsula E.S.E.
  • Vassoio scalda tazze
  • Possibilità di regolare la temperatura dell’acqua
CONTRO
  • La fornitura di vapore per la schiuma di latte deve essere regolata manualmente

I diversi tipi di bevande della macchina per espresso Delonghi Dedica Style 1300 W

Questa macchina da caffè può essere utilizzata con cialde E.S.E. preconfezionate e caffè in polvere. Questo è certamente un vantaggio per l’utente, poiché permette una maggiore versatilità.
Sarà possibile fare la schiuma di latte ed erogare acqua bollente per tè e tisane. Sarà anche possibile preparare il latte caldo attraverso il pannarello: basta ruotare la parte superiore di questo componente seguendo le istruzioni. La pressione di questa macchina è di 15 bar, un valore ottimale che permette di ottenere risultati semi-professionali.
Leggi anche : le migliori macchine da caffè DeLonghi


Delonghi Dedica Style Dimensioni e design

Il secondo fattore da considerare è inerente alle caratteristiche strutturali del dispositivo, un altro elemento che abbiamo valutato positivamente. È un prodotto molto compatto e poco ingombrante, ideale per i consumatori che hanno poco spazio ma non vogliono rinunciare alla qualità del caffè. Le dimensioni esterne del prodotto sono: 14 cm di larghezza, 33 cm di profondità e 30 cm di altezza, con un peso totale di 4,2 kg.
L’altezza del beccuccio del caffè può essere regolata a seconda del tipo di tazza fino a un massimo di 12 cm. Il serbatoio dell’acqua ha una capacità massima di 1,1 litri, mentre all’estremità del braccio si possono applicare tre diversi filtri a seconda della quantità di caffè che si vuole erogare.

Infine, la parte superiore del corpo dell’apparecchio ha un vassoio per riscaldare le tazze.


Delonghi Dedica Style funzioni

Un breve elenco di queste caratteristiche e il loro uso è dato di seguito:

Arresto del flusso: questa funzione permette di regolare la lunghezza del caffè;
Thermoblock: Questa funzione permette di riscaldare rapidamente l’acqua per un’erogazione più rapida;
Impostazione della temperatura dell’acqua: è possibile modificare il livello di calore dell’acqua per il caffè;
Spegnimento automatico: la macchina passa automaticamente alla modalità stand-by dopo un certo tempo, che può essere personalizzato scegliendo tra 9 minuti, 30 minuti o 3 ore.

Delonghi Dedica Style Manutenzione e pulizia

Anche se questo tipo di macchina da caffè richiede più manutenzione di altri tipi di prodotti, non è troppo esigente.
Il serbatoio dell’acqua e il braccio che contiene il filtro del caffè possono essere rimossi e lavati con acqua del rubinetto. Si prega di notare che i residui di caffè devono essere rimossi manualmente dal filtro dopo ogni utilizzo. La necessità di un ciclo di decalcificazione è segnalata dalla macchina, così come la necessità di raggiungere il livello massimo di riempimento della vaschetta di raccolta.
Per pulire l’interno del beccuccio di erogazione, è necessario un ciclo di caffè a vuoto.


Delonghi Dedica Style Accessori

Infine, il quinto fattore riguarda gli accessori forniti. Oltre al corpo della macchina, la confezione include: un pacchetto di decalcificante, 3 diversi filtri (uno per le cialde, uno per la polvere a servizio singolo e uno per la polvere a servizio doppio), una pressa da caffè e il manuale di istruzioni. Si tratta di un kit completo di accessori che soddisfa le esigenze di tutti gli utenti e semplifica ulteriormente l’uso della macchina.


Delonghi Dedica Style Recensione

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questa macchina da caffè e la nostra prova pratica ci ha permesso di analizzare altri aspetti che possono essere valutati solo dopo un test approfondito. Vediamo in dettaglio come la De’Longhi Dedica ha reagito ai nostri test per quanto riguarda questi fattori aggiuntivi.

Delonghi Dedica Style Facilità di regolazione

la regolazione della macchina è un’operazione molto semplice. Anche se non c’è un display, una spiegazione chiara e completa di tutti i passi necessari è fornita nel manuale di istruzioni. L’operazione di impostazione sarà effettuata tramite i pulsanti principali e può essere fatta prima del primo utilizzo o in qualsiasi altro momento, a seconda delle vostre esigenze.

Delonghi Dedica Style Temperatura del caffè

 La temperatura del caffè misurata subito dopo l’erogazione è di 58,4 °C. Questo è un valore ottimale, che soddisfa gli amanti dell’espresso molto caldo.

Delonghi Dedica Style Qualità della schiuma di latte

La schiuma di latte ottenuta con questa macchina ha soddisfatto le nostre aspettative. Il processo di montatura del latte è facile e veloce e la schiuma risultante è morbida e ariosa. Ricordate che dovrete usare un contenitore grande per evitare che il latte fuoriesca. Infine, per ottenere i migliori risultati, si consiglia di ruotare il contenitore con il latte mentre la macchina espelle il vapore.

Delonghi Dedica Style Velocità

Anche la velocità con cui il caffè è stato consegnato ha soddisfatto le nostre aspettative. Il ciclo completo per ottenere un caffè espresso (con la durata minima) è di 18 secondi, un tempo molto breve. Questa velocità è probabilmente dovuta al fatto che non viene eseguito alcun ciclo di risciacquo automatico prima dell’erogazione. Ricordate che sarà quindi necessario pulire il filtro dopo ogni utilizzo.

ALTRE OPZIONI:

9Expert Score
OTTIMO

Il punteggio complessivo dato a questa macchina da caffè dai redattori è di 9 su 10: un punteggio davvero positivo per un prodotto che convince con la sua praticità e le sue eccellenti prestazioni. Da un punto di vista strutturale, questo è un modello molto compatto e maneggevole. All’interno del braccio che ospita il filtro, si possono montare diversi filtri, a seconda della quantità di caffè e del tipo. Sarà possibile utilizzare sia il caffè macinato che le cialde E.S.E., un elemento che aumenta la versatilità della macchina.

Le migliori macchine da caffè Delonghi

Delonghi Dedica Style

Monica Rivelli

recensione Delonghi Dedica Style
95%

Punteggio su 100

Ottimo punteggio influenzato dalla varietà di bevande disponibili: caffè (con una scelta di lunghezza), cappuccino o acqua bollente per tè e tisane. A questo proposito, ricordiamo che per ottenere la schiuma di latte, l’erogazione di vapore deve essere regolata manualmente, che è l’unico difetto che abbiamo rilevato. Le funzioni di personalizzazione sono interessanti: oltre alla lunghezza del caffè, il livello di calore dell’acqua può essere regolato così come l’altezza del beccuccio. La manutenzione è semplice: la pulizia di routine riguarda principalmente i filtri, il serbatoio e il gocciolatoio.

95%

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Top 6
Logo