DeLonghi Icona Vintage ECOV 311 Macchina da Caffè : recensione completa, caratteristiche, funzioni, opinioni e pareri.

DeLonghi Icona Vintage ECOV 311 macchina da caffè : la vuoi comprare? cerchi una recensione completa prima dell’acquisto? in questo articolo trovi le caratteristiche tecniche e le sue funzioni e le opinioni ed i pareri.



Il cappuccino è la mia bevanda calda preferita. Lo bevo ogni mattina. Lo compravo ogni giorno. Alla fine ho dovuto trovare un’altra soluzione quando mi sono reso conto che stavo spendendo una quantità enorme di denaro per il caffè.

Stavo cercando sul web una macchina semplice ed efficiente che mi soddisfacesse e ho scoperto la macchina da caffè DeLonghi ECOV 311.

Il design

Il design e la forma generale di questa macchina sono molto apprezzati dagli appassionati di oggetti vintage. In ogni caso, mi piace molto. Si integra bene con l’arredamento piuttosto classico della mia cucina.

La sua struttura interamente in acciaio inox dimostra un’eccezionale resistenza e robustezza.

Le dimensioni sono leggermente superiori a quelle di alcuni modelli della stessa categoria e il peso è di circa 4 kg. Tuttavia, è facile che trovi posto sulla vostra superficie di lavoro. È sufficiente assicurarsi che l’ugello sul lato rimanga accessibile.

Accessori pratici

La macchina da caffè DeLonghi ECOV 311.GR ha un serbatoio dell’acqua trasparente da 1,4 litri. È rimovibile per facilitare il riempimento.

Questa capacità è, a mio avviso, uno dei suoi maggiori vantaggi. Quando ho ospiti, non ho bisogno di riempirla un po’ alla volta per preparare abbastanza caffè per tutti.

Come la maggior parte delle macchine della sua categoria, è dotata di un vassoio per le tazze che funge anche da vassoio di raccolta.

Purtroppo non è possibile regolarne l’altezza. Quando uso una tazza piccola, vedo schizzi di caffè ovunque.

D’altra parte, la vaschetta di raccolta evita che il piano di lavoro si sporchi, anche quando piccole gocce continuano a gocciolare dopo aver tolto la tazza. Lascio anche il cestello del macinino dopo la preparazione.

Oltre al supporto per le cialde e al beccuccio, è dotato anche di un beccuccio a vapore per montare il latte.

recensione icona vintage opinioni pareri scaled DeLonghi Icona Vintage ECOV 311 Macchina da Caffè : recensione completa, caratteristiche, funzioni, opinioni e pareri.

Caratteristiche tecniche Icona Vintage

Questa macchina per caffè espresso ha una potenza di 1100 watt. Consuma poca energia. Non provoca un’impennata della bolletta elettrica.

È molto economica. Consiglio comunque di spegnerla e di staccare la spina quando non lo si utilizza. Questa è anche una misura per prevenire danni prematuri.

Con una pressione di 15 bar, produce una bevanda di ottima qualità che mi ricorda le grandi caffetterie.

Le caratteristiche

Come già sapete, con questa macchina è possibile preparare sia il caffè nero che il latte macchiato. È anche possibile preparare tè e cioccolata calda.

È compatibile con le cialde ESE e Senseo. Tuttavia, a seconda delle preferenze, è possibile utilizzare anche caffè macinato di qualsiasi marca.

Una delle caratteristiche che più mi piacciono del DeLonghi ECOV 311 è lo scaldatazze. È molto utile perché per il cappuccino è necessario preparare separatamente il caffè e il latte.

Inoltre, per ottimizzare la durata e il risparmio energetico, la macchina si spegne automaticamente dopo circa dieci minuti di inutilizzo.

Come funziona

La macchina per caffè espresso DeLonghi ECOV 311 è estremamente facile da usare. Basta seguire i passaggi indicati di seguito per ottenere la bevanda che soddisferà le vostre papille gustative.

1. Riempire il serbatoio con acqua. Quando è possibile, consiglio di utilizzare acqua demineralizzata;

2. Mettere i baccelli o il macinato, come si preferisce;

3. Accendere la macchina. Il pulsante si trova sulla parte anteriore della macchina, quindi è impossibile non notarlo;

4. Posizionare la tazza ben al di sotto del beccuccio;

5. 5. Avviare la preparazione premendo il pulsante corrispondente all’icona della tazza;

6. Aspettate che il vostro drink sia pronto.

Se si desidera preparare un cappuccino, posizionare la tazza di caffè sullo scaldatazze per mantenerla calda e seguire i passaggi indicati di seguito.

1. Riempire il contenitore di latte solo fino a metà per evitare di farlo traboccare;

2. Immergere l’ugello del vapore nel contenitore;

3. Premere il pulsante più basso;

4. 4. Attendere fino a raggiungere la consistenza desiderata;

5. 5. Versare la miscela nella tazza da caffè, senza dimenticare la schiuma;

6. Consumare quando è ancora caldo.
Vantaggi e svantaggi della macchina da caffè DeLonghi ECOV 311.GR
Ci piace:

Il suo design vintage ma elegante;
La grande capacità del serbatoio dell’acqua;
La funzione scaldatazze;
La compatibilità con cialde e caffè macinato;
La sua facilità d’uso;
La qualità delle bevande prodotte.

Ci piace meno:

Il suo prezzo.

delonghi icona vintage perche comprarla DeLonghi Icona Vintage ECOV 311 Macchina da Caffè : recensione completa, caratteristiche, funzioni, opinioni e pareri.

Opinione sulla macchina da caffè DeLonghi ECOV 311

Nel complesso, questa macchina da caffè DeLonghi mi piace molto. La mia esperienza è stata più che conclusiva.

Naturalmente, riconosco che ha i suoi piccoli difetti, come qualsiasi altra macchina. Tuttavia, ritengo che non siano molto restrittivi e non alterino la qualità della bevanda ottenuta.

È molto pratico. La maggior parte degli utenti lo trova veloce. Il caffè è pronto in meno di un minuto e per la seconda tazza è ancora più veloce perché la macchina è già preriscaldata.

In breve, diamo a questa macchina una recensione positiva, anche se a nostro avviso il costo non è particolarmente conveniente.

Conclusione

Siete alla ricerca di un dispositivo pratico ed efficiente per preparare rapidamente un caffè di alta qualità? Vi consiglio di provare la macchina per caffè espresso DeLonghi ECOV 311

Offre funzioni interessanti ed è molto facile da usare. Il rumore che produce durante la preparazione è molto discreto.

Tutti gli accessori sono staccabili e lavabili in lavastoviglie. E non richiede la decalcificazione.

È vero che il prezzo è un po’ alto. Tuttavia, ritengo che l’investimento valga la pena a lungo termine grazie alla robustezza e alla qualità dell’apparecchiatura.

ALTRE OPZIONI:

9Expert Score
OTTIMO

Il punteggio complessivo dato a questa macchina da caffè dai redattori è di 9 su 10: Espresso molto buono e schiuma di latte e cappuccino fantastici.Design Vintage.

Le migliori macchine da caffè Delonghi

Delonghi Icona Vintage

Monica Rivelli

recensione Delonghi Icona Vintage
95%

Punteggio su 100

Macchina da caffè in stile vintage con ottimo cappuccino ed espresso.

95%

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Top 6
Logo