I 6 Migliori Affettaverdure Elettrici del 2022

Vuoi comprare il miglior affettaverdure elettrico? In questo articolo abbiamo selezionato i 6 prodotti top da acquistare sul web.

Perche comprare un affettaverdure elettrico?

Tagliare il cibo non è il tuo forte? È un vero calvario. Che si tratti di una padella di verdure o di un’insalata di frutta o di verdure crude, questo passo è spesso una sofferenza.

Tuttavia, è davvero fondamentale in una ricetta. Infatti, alcuni ingredienti non hanno lo stesso aspetto decorativo se vengono tagliati in un certo modo. Altri risparmiano spazio in un piatto.

Verdure e frutta tagliate e disposte su un bel piatto, che ti fa venire voglia di mangiarle! Le verdure crude aggiungono freschezza ai nostri piatti. Ma se dobbiamo preparare tutte queste verdure con una mandolina, senza elettricità, ci vuole tempo. Un sacco di tempo. Ecco perché la grattugia elettrica per verdure è un accessorio indispensabile in cucina. Ma attenzione, non dovresti scegliere un tagliaverdure qualsiasi… Alcuni tagliaverdure non sono della migliore qualità e possono rendere il cibo poco appetitoso e persino bloccare il cibo all’interno.

Inoltre, un tagliaverdure mal fatto può essere un pericolo e causare lesioni all’utente. Ti suggeriamo quindi di scoprire, attraverso un articolo completo, tutti i migliori affettaverdure elettrici, per scegliere e acquistare un utensile di qualità e dalle alte prestazioni e per beneficiare di un’eccellente esperienza d’uso.

Intro | Leggi di +
Classifica Migliori Affettaverdure Elettrici
Recensioni Migliori Affettaverdure Elettrici

BEPER BP.400 Affettaverdure Elettrico Acciaio

Si tratta di un affettaverdure elettrico economico ma di qualità: affetta perfettamente ogni tipo di verdura in pochissimi istanti e può anche grattugiare il formaggio, purché non troppo duro. E’ possibile eseguire tagli differenti delle verdure per presentarle in tavola in maniera sempre diversa. Molto semplice il design e facile anche la manutenzione e la pulizia: si smonta e si rimonta in un attimo e si lava sotto l’acqua corrente.

Moulinex Fresh Express DJ755G

Questo affettaverdure è sicuramente un accessorio molto utile in cucina perchè è in grado di facilitare le operazioni quotidiane e ridurre i tempi delle preparazioni. Non solo funziona per tagliare le verdure ma anche per grattugiare il formaggio, i biscotti secchi, il pane raffermo e anche la mozzarella da mettere sulla pizza. Taglia e sminuzza le verdure con una facilità e rapidità incredibili e con pochissimo scarto di prodotto. Pur utilizzando per ogni verdura un tipo di taglio diverso la resa è sempre ottimale. E’ un piccolo utensile che non può mancare in ogni cucina perché è pratico, facile da lavare (si possono lavare tutti i componenti in lavastoviglie) e occupa poco spazio.

Grattugia elettrica per verdure, con 5 lame da 150 W

L’accessorio perfetto per chi ama mangiare insalate e verdure crude (carote, cetrioli, cavolo rosso).Funziona in maniera semplice ed è veloce per tagliare o grattugiare le verdure. Può anche tritare il pane raffermo, i biscotti secchi, le noci e il cioccolato. I coni intercambiabili hanno la possibilità di garantire diverse funzioni di taglio a seconda dei vostri gusti. Piccolo e maneggevole, si può collocare ovunque perchè non occupa molto spazio e si adatta a ogni superficie di lavoro senza creare il minimo ingombro. In pochi istanti consente di avere verdura e frutta perfettamente tagliate e pronte da servire in tavola. Anche la pulizia è molto facile: le parti smontabili possono essere lavate sotto il rubinetto o in lavastoviglie.

Imetec SP 100 Spiralizer Elettrico, Tagliaverdure a Spirale

Accessorio molto utile per le persone che vogliono mangiare in maniera più sana, ma anche per chi è intollerante al glutine. Gli spaghetti, ma anche le tagliatelle fatte con le verdure vengono perfetti in pochissimi istanti e lo scarto è molto poco. Rispetto a un utensile manuale si risparmia molto tempo. L’apparecchio è di piccole dimensioni e molto leggero, ciononostante è robusto e molto facile da pulire sia a mano che in lavastoviglie. Fate attenzione a utilizzare verdure di ottima qualità e soprattutto fresche e sode: gli ortaggi devono essere tenuti ben fermi all’interno dell’apparecchio per evitare che ruotino insieme alle lame, impedendo quindi di essere affettati.

DCG Affettaverdure Elettrico MZ1811 80W 

Accessorio molto utile e versatile adatto a chi vuole sperimentare con una cucina creativa, ma anche per coloro che si stanno sottoponendo a una dieta ipocalorica. In pochi istanti si possono creare deliziosi piatti salutari a base di verdura e frutta presentati in modo originale e sfizioso, senza tuttavia rinunciare al gusto. L’apparecchio è di piccole dimensioni, molto facile da usare e da lavare.

Girmi GT45 Affettaverdure e Grattugia, 150 W, Plastica

Apparecchio che consente di affettare le verdure e di grattugiare anche il formaggio. Pratico e robusto, è realizzato con materiali di qualità. Ha 5 lame intercambiabili che consentono di fare vari tipi di tagli, tra cui quello grigliato/rustico per le patatine. 

Guida all’acquisto del miglior affettaverdure elettrico

Come scegliere un buon affettaverdure elettrico?

Gli elettrodomestici da cucina di oggi permettono di ridurre considerevolmente il tempo di cottura. Negli ultimi anni, un tagliaverdure elettrico è diventato molto popolare, che accelera notevolmente il processo di taglio dei prodotti alimentari per un’ulteriore preparazione. Ci sono diversi tipi di questi dispositivi: possono essere manuali, meccanici o elettrici. Questi ultimi hanno una funzionalità migliorata e possono non solo tagliare, ma anche sbucciare la frutta o la verdura.

La portata dell’affettatrice di verdure e i suoi principali vantaggi

Un dispositivo efficiente e ben congegnato per tagliare rapidamente il cibo, verdure crude e cotte. Lo scopo principale della macchina è la triturazione più veloce e comoda del cibo. Per ottenere questo, un’affettatrice di verdure dell’arsenale ha un intero set di lame.

I principali vantaggi del dispositivo sono:

piccole dimensioni;
sicuro da usare;
comodo da riporre grazie alle piccole dimensioni.

Il tagliaverdure meccanico non richiede una connessione alla rete elettrica e non consuma elettricità. A differenza dei coltelli convenzionali, un tagliaverdure può essere usato con una produttività molto più alta, perché il suo stesso design offre una maggiore efficienza. Quando il solito coltello è lungo e l’utente sta tagliando patate per fare frittelle con una grattugia per patate, l’utente sarà in grado di fare questo compito in pochi istanti. Il tagliaverdure fa risparmiare molto tempo, liberandolo per altri compiti.

Tagliaverdure meccanico

Usando un tagliaverdure, puoi tagliare non solo verdure e frutta. Con l’aiuto di tagliabordi elettrici con diversi ugelli, si taglia a cubetti in modo professionale.

Oltre alla multifunzionalità, il tagliaverdure elettrico si distingue per il suo alto grado di affidabilità. Questo si ottiene attraverso l’uso di materiali collaudati come l’acciaio e il vetro. Le lame in acciaio inossidabile sono difficilmente opache e la superficie del vetro è meno soggetta a sollecitazioni meccaniche, crepe e graffi rispetto alla plastica.

Tagliaverdure elettrico

Il tagliaverdure meccanico ed elettrico è usato in cucina per tagliare il cibo. La gamma del dispositivo è molto ampia e il concetto di tagliaverdure include diversi dispositivi combinati in una classe.

Tipi di tagliaverdure

A causa della grande popolarità dell’affettaverdure, sono emerse molte varietà. Alcuni tipi di tagliaverdure funzionano solo in modo meccanico, quindi dovrete fare uno sforzo per usarli. 

Affettaverdure meccanici

Tutti i tagliaverdure meccanici differiscono nel loro principio di funzionamento. Ci sono cinque varianti comuni di strumenti manuali.

Il più comune tagliaverdure meccanico – rete metallica liscia, che è inserita in un telaio speciale di fissaggio che svolge funzioni di supporto. Non richiede molto sforzo per macinare il cibo: basta mettere un ortaggio o un frutto sulla superficie della rete e muoverlo, spingendolo con sforzo. Questo dispositivo ha una funzionalità molto limitata, poiché può funzionare solo con prodotti con una certa densità. Le uova pulite non funzionano, né le verdure acquose. Ma con l’aiuto di un tale dispositivo è possibile tagliare facilmente patate e carote. Questi dispositivi sono poco costosi e non richiedono cure extra. Tali dispositivi possono essere forniti con una serie di ugelli diversi per tagliare a cubetti, affettare, con un tagliauova separato, pinze per verdure, ecc.
Il secondo tipo di grattugia meccanica è un dispositivo a forma di coltello a V. Il principio di funzionamento è molto simile al primo caso: diverse forme di coltello sono inserite nella base di plastica della custodia. Tali dispositivi possono essere tagliati in strisce, cubi, fette, ecc. Il requisito principale è quello di lavorare con attenzione con il supporto, poiché le lame sono molto taglienti.

Tagliaverdure con coltello a V

La terza versione del tagliaverdure meccanico è una piccola mietitrebbia manuale. In termini di principio di funzionamento, sembra un normale macinino da caffè. I prodotti sono collocati nello scomparto delle lame. Durante la rotazione, i coltelli ruotano e schiacciano anche il contenuto del contenitore. Un tale dispositivo può anche tagliare i prodotti in modi diversi, la forma della molatura dipende dalla lama scelta.

Tagliaverdure – Combinato

Un altro tipo di tagliaverdure da cucina – affettatrice. Soprattutto, questo dispositivo sembra un pelapatate ordinario, e questo è in parte vero. È solo un’affettatrice, si possono anche tagliare i prodotti. È in grado di fare lastre molto sottili (trasparenti) per fare patatine, così come tagliare cannucce. È un’affettatrice di verdure abbastanza piccola e generalmente poco costosa.

Affettatrice a spirale

L’ultima nella lista delle affettatrici manuali di verdure è l’affettatrice a spirale. Il principio di funzionamento di un tale dispositivo è molto semplice. Il taglio è fatto a spirale, il che risulta in cerchi ordinati. Soprattutto, il funzionamento di un tale dispositivo è simile a quello di un temperamatite. La differenza sta nella semplicità di funzionamento e nel prezzo basso.

Modelli elettrici

Con i dispositivi elettrici, tutto è un po’ più semplice. Poiché la presenza di un motore rende automaticamente il dispositivo molto più potente, è possibile combinare diversi principi di taglio degli alimenti in un solo caso. Quando si sceglie un tagliasiepi, si può tranquillamente seguire il principio: “Più funzioni ci sono, meglio è”. I dispositivi multifunzionali sono in grado di eseguire una vasta gamma di compiti. Pertanto, il loro acquisto è molto più giustificato.

Così, i tagliaverdure elettrici sono i seguenti tipi.

Affettaverdure elettrico classico.

L’opzione migliore per la casa. Ha alte prestazioni, raramente si guasta, fa poco rumore anche a pieno carico. Il grande vantaggio è il costo ottimale. Anche se l’apparecchio fa il suo lavoro ad un alto livello professionale, può essere acquistato ad un prezzo molto accessibile. La classica affettatrice di verdure gestisce la maggior parte dei compiti quotidiani di taglio del cibo. È facile e semplice da usare grazie al kit che contiene un gran numero di accessori, e taglia le verdure e la frutta in cubetti, fette, patatine, ecc.

Affettaverdure con tritacarne

Affettatrice automatica di verdure con tritacarne. Un altro elettrodomestico che è ancora popolare tra molte casalinghe nel nostro paese. Il dispositivo ha un rendimento molto elevato, è compatto e durevole. Un tale apparecchio può fare quasi tutto: tagliare frutta e verdura, tritare carne, pane e cibi solidi. Ci sono modelli in cui c’è persino un elettromix per il cavolo. Poiché il kit include una grattugia elettrica, la necessità di un dispositivo meccanico è quasi eliminata. L’affettaverdure non occupa molto spazio e viene fornito con molti accessori per lavorare con diversi tipi di prodotti. Se necessario, questi ugelli possono essere cambiati rapidamente e facilmente. La forma di ogni ugello è un vetro sostituibile con lame in acciaio inossidabile.

Multi taglierino elettrico domestico

Il terzo tipo di affettatrice di verdure elettrica – robot da cucina o, come lo chiamano a volte i commercianti, il multi taglierino elettrico domestico. Questo tipo di apparecchio ha la più ampia gamma di applicazioni, la sua funzionalità è al massimo. L’apparecchio è in grado di trattare sia le verdure crude che quelle bollite e la velocità di taglio è molto più alta di quella di apparecchi simili. Il funzionamento della macchina è notevolmente facilitato da una serie di ugelli multifunzionali, fornendo tutti i tipi di verdure da tagliare e altri prodotti alimentari. Tra gli svantaggi, si possono solo notare dimensioni leggermente più grandi rispetto ad altri tipi di tagliaverdure elettronici, ma lo stoccaggio non dovrebbe essere un problema quando si smonta. Un altro svantaggio importante è la difficoltà di pulizia. Un tale dispositivo è abbastanza difficile da lavare a causa del difficile design delle lame. Un vantaggio evidente è il semplice taglio del cibo in cubetti, che è molto conveniente quando si preparano le vacanze. Per esempio, si può facilmente preparare un’intera pentola di insalata russa in un breve periodo di tempo.

Scelta dell’affettaverdure

Scegliere un tagliaverdure non è così difficile come può sembrare. Ci sono alcuni punti importanti da tenere a mente.

Meno plastica c’è nel design, meglio è. I migliori tagliaverdure sono fatti interamente di alluminio e acciaio inossidabile.
Pacchetto strumenti. Fate attenzione al numero di lame nel kit, più lame l’utente può eseguire con la macchina in cucina. È molto più pratico se gli ugelli sono intercambiabili.
Attributi non meno importanti sono gli ugelli e le griglie (disco, ecc.), che sono anche necessari per diversi tipi di taglio: dadi, cerchio, paglia, ecc.
Funzionalità e prestazioni del dispositivo. Si dovrebbe dare la preferenza ai modelli con un’alta potenza e un piccolo motore affidabile.
Aspetto della macchina. Qui tutto è molto individuale. Tuttavia, data la varietà di tecnologie disponibili, la scelta del design non dovrebbe essere un problema.

Inoltre, dovresti studiare le recensioni del modello che ti piace e assicurarti che i proprietari abbiano un’esperienza utente positiva.

Alcuni modelli di tagliaverdure elettrici consigliati

Solo basato sulle recensioni dei clienti e compilato il nostro piccolo rating dei migliori tagliaverdure. Concentrandosi su questi modelli, è possibile scegliere la soluzione migliore per qualsiasi cucina.

5. Affettatrice elettrica “ElectroTerk” (Electroshredder)

La classifica delle affettatrici di verdure elettriche dovrebbe iniziare con il modello presentato. Questo dispositivo è prodotto in Russia ed è sempre molto richiesto dagli acquirenti.Recensione del dispositivo Electric Slicer iniziamo con un elenco delle caratteristiche principali: la potenza del dispositivo è di 35 W, il modello pesa 2,5 kg. Il corpo dell’affettaverdure è fatto di due materiali di base: metallo e plastica. Le sue dimensioni lo rendono facile da riporre, sia montato che smontato. Uno dei principali vantaggi di questo elettrodomestico è la disponibilità della funzione di controllo elettronico, con la quale è possibile tagliare anche le verdure congelate. Il dispositivo funziona molto velocemente, mentre la qualità del taglio non soffre affatto, tutte le fette e i pezzi sono puliti e belli.

C’è anche un beccuccio per pulire le verdure per stufati e insalate, e anche con le verdure acquose fatto abbastanza rapidamente. È facile affettare un pomodoro con l’aiuto di ugelli speciali. Dopo il lavoro, non ci sono rifiuti o detriti. Un’opzione meravigliosa per il cibo di tutti i giorni. Il dispositivo è in grado di tagliare, affettare e pulire quasi tutto ciò che cade sulla lama. Il chiaro vantaggio è il basso consumo di energia. Raccomandato per una vasta gamma di clienti.

Custodia resistente;
alta produttività;
taglio liscio;
lame di coltello durevoli;
molti ugelli nel kit;
facile da pulire;
non occupa molto spazio;
Veloce da capire;
Ugelli di ricambio “caldi”.

costo;
nella decorazione del corpo è dominata dalla plastica;
aumento delle vibrazioni, a volte il corpo scivola via dalle mani.

4. “Katyusha” Bradex TD 0063

Tagliaverdure elettrico universale della ditta “Bradeks”, con un indice dal nome patriottico. Secondo gli sviluppatori, il vantaggio principale del dispositivo è che taglia direttamente lungo i bordi delle verdure e dei pezzi di cibo. Inoltre, la presenza di una grattugia fine permette di preparare ingredienti per cucinare zuppe, purè di patate o stufati. La base del lavoro è un motore elettrico potente e affidabile, che indica l’inerzia per la rotazione delle pale. Grazie al funzionamento preciso ed efficiente di tutte le unità, è possibile raggiungere un alto livello di precisione del prodotto finale.

Il modello non richiede una cura speciale, solo la pulizia e la conservazione in un luogo asciutto.

Dispositivo degno di nota e ad alte prestazioni: in poco tempo processa molti tipi di cibo. L’aspetto del modello è una combinazione di plastica e metallo. La potenza non supera i 25 watt, tuttavia, di più e non è richiesto. L’apparecchio funziona con una presa domestica standard di 220 V. Il set comprende tre pistoni di dimensioni diverse. Il contenitore principale ha un volume di 1,2 litri, che è sufficiente per strofinare una grande quantità di frutta. La macchina è ideale per tagliare frutta e verdura acquosa (pomodoro, cachi, ecc.).

Katyusha Bradex TD 0063

prezzo ragionevole;
motore affidabile;
buona costruzione;
Lavoro a lungo termine;
produttore affidabile;
molte opzioni di taglio;
si comporta bene con le verdure acquose;
non fa rumore.

alloggiamento in plastica;
attaccamento scomodo;
filo corto

3. Moulinex DJ755G

Al terzo posto c’è l’apparecchio della famosa azienda europea “Moulinex”. Questo marchio è ben noto a una vasta gamma di utenti in Russia e nei paesi della CSI. I robot da cucina Mulinex e i tagliaverdure elettronici si distinguono per un design classico, di alta qualità e austero che sembra sempre rilevante, indipendentemente dall’interno del luogo in cui l’apparecchio viene conservato.Lo scopo principale dell’apparecchio è il taglio e la triturazione del cibo. C’è una funzione multitaglio. La potenza massima del modello è di 150 watt. È inclusa una ciotola piuttosto grande. Il dispositivo è controllato dalla parte anteriore con una manopola girevole e diversi pulsanti di funzione.

Incluso con il dispositivo ci sono fino a due tipi di grattugia, così come un’affettatrice. C’è anche un disco per affettare le cannucce, che è molto pratico per preparare le patatine.

In totale, il kit contiene cinque diversi ugelli, grazie ai quali l’apparecchio è in grado di eseguire quasi tutti i tipi di lavori di molatura: taglio, triturazione, ecc. I punti di forza del dispositivo includono la presenza di un vano di stoccaggio per tutti gli accessori, che elimina completamente la possibilità di perderli. Date tutte le caratteristiche dell’apparecchio, possiamo tranquillamente raccomandarlo alla maggior parte dei consumatori. Moulinex è un punto di riferimento nel campo dei processori alimentari. Meritatamente al terzo posto.

Montaggio di alta qualità;
Design attraente;
cinque ugelli nel kit;
alta potenza;
funzionalità del dispositivo;
lunga vita di servizio;
multicutter incluso.

prezzo
con un uso prolungato, diventa molto caldo;
vibrazioni elevate quando si lavora con prodotti solidi.

2. REDMOND RKA-FP4

Questo lo rende uno dei più convenienti nella categoria “robot da cucina”. Funzionalmente, il dispositivo, così come il modello precedente, è progettato per macinare il cibo. La potenza dell’apparecchio è di 150 W a carico massimo. L’alimentazione è fornita tramite una spina standard. Il set include una ciotola pratica e funzionale per tagliare il cibo. Il suo volume è sufficiente per la maggior parte dei piatti. La funzione tritacarne non è inclusa, ma l’apparecchio è perfettamente adatto per tutti i tipi di frutta e verdura.

Il set completo comprende due tipi di grattugie di diverse dimensioni, due ugelli per affettare.

La macchina è dotata di una protezione da sovraccarico integrata. La lunghezza del cavo di alimentazione è di un metro. L’alloggiamento è dotato di piedini in gomma. Il tempo massimo in cui il dispositivo può funzionare senza fermarsi è di 2 minuti. Il peso dell’apparecchio è di 1,9 kg. L’affettaverdure elettrico Redmond è una scelta eccellente per tutta la famiglia.

design luminoso;
diversi consigli inclusi;
costo;
montaggio di alta qualità;
lunga vita;
marchio famoso;
qualità del metallo di cui sono fatte le lame.

solo 4 ugelli in un set;
cavo di alimentazione corto;
vibrazioni elevate, rischio di surriscaldamento.

1. Bosch MCM 62020

Il miglior tagliaverdure elettrico della marca “Bosch” nella classifica attuale. Questo marchio incarna tutti i migliori aspetti che sorgono nella mente dell’acquirente con la frase “qualità tedesca”. L’affettaverdure elettrico Bosch aderisce a una via di mezzo, offrendo all’acquirente alta qualità a un prezzo accessibile.Per un dispositivo all-in-one, il prezzo è ragionevole.

Ha una capacità fino a 1000 W e un volume della ciotola principale di 3,9 litri. Soprattutto per la frutta, c’è un pratico spremiagrumi. Sono inclusi coltelli per smuovere la pasta, grattugiare tutti i tipi di verdure e frutta e persino un disco per affettare la paglia. L’attrezzatura totale consiste in sette ugelli completamente funzionali, compreso un coltello universale. Il corpo è fatto principalmente di plastica con parti in metallo. Per un migliore fissaggio, il dispositivo è dotato di piedini in gomma. C’è anche un compartimento speciale per riporre tutti gli accessori. La migliore soluzione per valutare l’attuale trituratore universale per alimenti (verdure, frutta, carne, ecc.).

multifunzionalità;
affidabilità;
gestione pratica;
elegante design del caso;
materiale della lama;
fino a sette punte;
dimensioni dell’apparecchio;
la presenza di uno spremiagrumi.

diventa molto caldo quando viene usato per molto tempo;
vale più della concorrenza.

Domande Frequenti (Faq)

Perchè dovrei comprare un affettaverdure elettrico?

velocizza il taglio delle verdure e della frutta…

Qual è il miglior affettaverdure elettrico?

Bosch Moulinex ed Imetec i marchi più affidabili…

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Top 6
Logo