6 Migliori Friggitrici Elettriche del 2022

Vi piacciono le patatine fritte ben cotte o i cibi impanati come la cotoletta, i nuggets o il pesce impanato? Allora non esitate più, gustate il cibo impanato come in un vero ristorante, ma da casa vostra e regalatelo a tutta la famiglia. Con una friggitrice elettrica, ora potete friggere tutti i cibi che volete e ottenere un risultato degno di uno chef. Scoprite i vantaggi di avere una friggitrice elettrica in casa e date un’occhiata alla nostra classifica delle migliori friggitrici dell’anno.

+
Top 6 Friggitrici Elettriche di Luglio 2022
Recensioni Miglior Friggitrice Elettrica

Friggitrice elettrica Bestron



Con la sua capacità di 3,5 litri di olio, la friggitrice elettrica Bestron può cuocere fino a 1 chilogrammo di patatine fritte in un solo giro, il che vi tornerà utile quando avrete molte persone a cena o se siete a capo di una famiglia numerosa e golosa. Il marchio Bestron sta iniziando a farsi un nome, poiché progetta apparecchiature ad alte prestazioni a prezzi molto accessibili. E la sua friggitrice Bestron ne è probabilmente il miglior esempio, perché nonostante le sue innegabili qualità, è anche una delle friggitrici elettriche più economiche.

Leggi anche : migliore friggitrice ad aria

Ciò che ci piace particolarmente della friggitrice elettrica Bestron è che è molto facile da usare grazie al suo cestello con funzione di scarico. Inoltre, poiché si potrebbe pensare di cucinare qualcosa di diverso dalle patatine fritte, questa friggitrice economica ha una temperatura regolabile fino a 190°C. Infine, per mantenere l’olio pulito il più a lungo possibile, la friggitrice Bestron da 3,5 L è dotata anche di una zona fredda. Chiaramente, dobbiamo ammettere che per questo prezzo è molto difficile trovare una friggitrice migliore!

La friggitrice elettrica Seb FF160800 Simply One Compact



Un marchio di riferimento nel campo dei piccoli elettrodomestici, Seb offre qui una friggitrice elettrica potente e pratica grazie alla quale riuscirete a cucinare sicuramente tutte le vostre patatine. La friggitrice elettrica Seb FF160800 Simply One Compact è uno dei modelli più venduti in Europa e il suo successo è ben meritato. Ultra compatto, è dotato di un serbatoio dell’olio da 2,1 litri che vi permetterà di cuocere fino a 1,2 kg di patatine e fino a 0,9 kg di altri alimenti (frittelle, snack, ecc.).

La friggitrice elettrica Seb FF160800 Simply One Compact si distingue anche per la sua potenza di 1900 watt, che le consente di riscaldare l’olio in pochi minuti. Naturalmente è integrato un termostato che consente di cucinare i diversi elementi con la massima precisione. Inoltre, una spia luminosa vi farà sapere quando il cibo è pronto e il suo coperchio con oblò vi aiuterà a monitorare il processo di cottura senza dover aprire la friggitrice elettrica Seb. Infine, perché anche questo è un grande vantaggio, sia il cestello che il coperchio sono lavabili in lavastoviglie.

Friggitrice elettrica Aigostar Fries 3000041ZD



La friggitrice elettrica Aigostar Fries 3000041ZD è progettata senza Bisfenolo A. La friggitrice elettrica Aigostar Fries 3000041ZD è molto interessante e sorprendente allo stesso tempo. Ha una potenza nominale di 900 watt, che a prima vista sembra molto inferiore alla media. Tuttavia, è comunque molto efficiente, perché in pochi secondi l’olio sarà alla temperatura perfetta. Grazie alla sua capacità di 1,5 litri, è possibile cuocere fino a 350 grammi di patatine in una sola volta. Come si può vedere, si tratta di una friggitrice elettrica piccola ed economica, adatta a due o tre persone al massimo.

Grazie al termostato regolabile tra 150 e 190°C, la friggitrice elettrica Aigostar Fries 3000041ZD sarà altrettanto utile per la cottura di patatine fritte quanto per friggere pezzi di pollo o involtini primavera, ad esempio. Inoltre, il coperchio con apertura consente di seguire il processo di cottura rimanendo perfettamente protetti da eventuali schizzi. E come se non bastasse, l’azienda ha scelto di rendere questa friggitrice elettrica completamente smontabile, facilitando così la pulizia. In breve, la friggitrice elettrica Aigostar Fries ha tutto!

Friggitrice elettrica Innsky 5,5L XL



Non volete gustare deliziose patatine fatte in casa e allo stesso tempo prendervi cura della vostra salute e di quella della vostra famiglia? Allora la friggitrice elettrica Innsky 5,5L XL fa al caso vostro. È un modello generoso e sano che permette di divertirsi senza sentirsi poi in colpa. Il principio di funzionamento di questa friggitrice elettrica è piuttosto originale, è vero, ma ha il vantaggio di essere incredibilmente efficiente. Quando si immergono le patatine nel bagno d’olio, si attiva automaticamente la funzione aria calda, che riduce il volume dell’olio fino all’80%. Il risultato sarà altrettanto gustoso come se le patatine fossero rimaste nell’olio.

Anche la friggitrice elettrica Innsky 5,5L XL è molto apprezzata dai clienti perché è una friggitrice elettrica per famiglie. Grazie alla sua capacità di 5,5 litri, è possibile cucinare Chips per un massimo di 6 persone in una sola volta. Inoltre, per rendere la cottura un vero piacere, la friggitrice elettrica Innsky offre 8 programmi integrati che si possono scegliere direttamente sul touch screen. Infine, con un termostato che consente di regolare manualmente la temperatura tra 80 e 200°C e una potenza di 1700 watt, la friggitrice elettrica Innsky 5.5 XL è una delle più efficienti che abbiamo mai visto.

Friggitrice elettrica ad aria calda Proscenic T21



Ora parliamo della friggitrice elettrica ad aria calda Proscenic T21, che ci è piaciuta molto. Questa friggitrice elettrica 2.0 non finirà mai di stupirvi perché ha portato la sua categoria nella nuova generazione. È possibile controllarlo anche a distanza, grazie all’applicazione per smartphone ProscenicHome o anche direttamente a voce, poiché è compatibile con Alexa di Amazon. Dalla comodità del vostro divano, potete chiedergli di avviare, fermare, preriscaldare l’olio o potete anche scegliere di programmare le prossime fritture.

Ma oltre a essere ultra comoda e moderna, la friggitrice elettrica connessa Proscenic T21 è anche molto affidabile ed efficiente, con otto menu diversi e la possibilità di personalizzare il proprio menu. E per rendere le cose perfette, il marchio ha dotato il Proscenic T21 di una capacità di 5,5 litri che, come il modello precedente, vi permetterà di cucinare patatine per 5-6 persone. Infine, essendo dotato di un sistema ad aria calda, riduce automaticamente la quantità di olio durante la cottura per offrirvi patatine con meno grassi. In breve, la friggitrice elettrica Proscenic T21 è il meglio del meglio!

Friggitrice elettrica Tristar FR-6935


A nostro avviso, la friggitrice elettrica Tristar FR-6935 è la friggitrice elettrica con il miglior rapporto qualità-prezzo del momento. È pratico e veloce, ma anche molto facile da usare, così potrete soddisfare la vostra voglia di frittura con la massima facilità e senza dover investire tutti i vostri risparmi in una friggitrice. Il marchio Tristar è ormai noto al grande pubblico per la progettazione di elettrodomestici economici ed efficienti e, proponendo la friggitrice Tristar FR-6935, ha dimostrato ancora una volta di essere all’altezza della sua reputazione.

In termini tecnici, la friggitrice elettrica Tristar FR-6935 ha una capacità di 3 litri, che consente di cucinare per un massimo di 3 o 4 persone. Per quanto riguarda il termostato regolabile, può raggiungere i 190°C, il che vi sarà molto utile per friggere qualsiasi tipo di cibo, grazie soprattutto alla sua impressionante potenza di 2000 watt. Infine, abbiamo apprezzato il fatto che il Tristar FR-6935 sia dotato di una zona fredda che consente all’olio di rimanere pulito e sano molto più a lungo.

Seb FR404800 Friggitrice elettrica Filtra Pro



La friggitrice elettrica Seb FR404800 Filtra Pro può essere considerata una friggitrice professionale nel senso che è generosa ed efficiente allo stesso tempo, pur essendo ovviamente ultra pratica. Il Seb FR404800 Filtra Pro è dotato di un setaccio filtrante che impedisce all’olio di sporcarsi troppo rapidamente. Ciò significa che le vostre patatine saranno prive di residui bruciati, ovviamente indesiderati per l’organismo.

Come molti altri modelli, la friggitrice elettrica Seb FR404800 Filtra Pro ha un termostato regolabile tra i 150 e i 190°C. Ma ciò che la distingue dalla concorrenza è la possibilità di essere completamente smontata. A parte la base elettrica, ovviamente, tutto il resto può essere messo in lavastoviglie, il che sarà di grande aiuto per mantenerla pulita come il primo giorno. Per quanto riguarda la sua capacità, la friggitrice elettrica Seb FR404800 permette di preparare fino a 1 chilogrammo di patatine fritte in un solo giro!

Friggitrice elettrica Tefal OleoClean 3,5L



Conoscerete sicuramente Tefal, il marchio di riferimento che fa parte dell’ammiraglia industriale francese. Da decenni il marchio innova costantemente per offrire apparecchiature sempre più pratiche ed efficienti e una cosa è certa: scegliendo la friggitrice elettrica Tefal OleoClean 3,5L non vi pentirete della vostra decisione. Si tratta infatti di un apparecchio incredibilmente pratico ed efficiente che vi permetterà di ottenere patatine fritte ultra gustose con notevole facilità. Secondo noi, la Tefal OleoClean 3,5L ha il suo posto in questa classifica delle migliori friggitrici elettriche, anche se è vero che il suo prezzo è un po’ più alto di quello dei suoi concorrenti.

Tuttavia, dobbiamo anche riconoscere che il prezzo della friggitrice elettrica Tefal OleoClean 3,5L è perfettamente giustificato, poiché si tratta di un’apparecchiatura dotata di un sistema brevettato grazie al quale l’olio viene filtrato automaticamente per rimanere pulito il più a lungo possibile. Inoltre, grazie al termostato regolabile digitalmente e alla finestra di controllo, cucinare Chips non è mai stato così facile e conveniente. Se vi state chiedendo quale sia la friggitrice migliore per voi, è ovvio che scegliendo la friggitrice elettrica Tefal OleoClean non correrete alcun rischio!

Friggitrice elettrica Clatronic FR3587



In questo confronto di friggitrici elettriche, abbiamo voluto presentare anche un modello che ha molti vantaggi da offrire, poiché è potente e pratico allo stesso tempo, senza dimenticare di essere ultra economico. La friggitrice elettrica in acciaio inox Clatronic FR3587 è anche uno degli elettrodomestici più venduti del momento e il suo successo fa invidia alla concorrenza. Ciò che distingue questo apparecchio da tutti gli altri è il fatto che si tratta di una friggitrice elettrica per famiglie davvero facile da usare, che consente di cucinare rapidamente.

Con una capacità totale di 3 litri, la friggitrice elettrica Clatronic FR3587 vi offre l’opportunità di cucinare deliziose patatine per 5-6 persone in una sola volta e di monitorare il processo di cottura grazie alla finestra di controllo integrata sul coperchio. Inoltre, e questo è un vantaggio innegabile, la friggitrice ad olio Clatronic FR3587 è dotata di un sifone per i grassi, che ne semplifica la manutenzione. Il termostato, ovviamente regolabile, va da 130 a 190°C, consentendo di cuocere o friggere molto di più delle semplici patatine!

La friggitrice elettrica Aigostar Ushas



La friggitrice elettrica Aigostar Ushas 30HEZ è l’apparecchio ideale per friggere tutti i vostri cibi come pesce, patatine, pollo, frittelle, mentre vi divertite. Ha un design moderno ed è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, degno di un’attrezzatura da cucina professionale. Potrete cucinare senza preoccuparvi di nulla grazie a questa friggitrice molto efficiente e pratica. La ciotola di grande capacità può contenere fino a 3 litri di cibo. Friggete una grande quantità di cibo e trattate tutta la famiglia in poco tempo. Il cestello di cottura è rimovibile, in modo da poterlo maneggiare facilmente per servire il pasto, ma anche da poterlo pulire in modo rapido e pratico. Inoltre, il manico del cestino rimane freddo in ogni circostanza, in modo da avere una presa efficace senza scottarsi. La ciotola è inoltre rimovibile, in modo da poter svuotare facilmente l’olio da cambiare e sostituirlo nel posto giusto. L’interno della padella è dotato di un rivestimento antiaderente che impedisce al cibo di attaccarsi alle pareti o al fondo, e all’interno della padella è presente anche un filtro metallico che impedisce agli odori dei diversi cibi di mescolarsi tra loro, ma anche di diffondere in casa odori di fritto e di affumicato.

Cucinare è facile grazie al termostato, che permette di scegliere la temperatura ideale in base a ciò che si vuole cucinare. È possibile scegliere tra un intervallo di temperatura compreso tra 130°C e 190°C e una spia luminosa indica la temperatura ottimale. Alimentato da una potenza elevata di 2200 watt, cuocerà tutti i vostri cibi molto rapidamente. L’accensione della friggitrice viene segnalata anche da un altro segnale luminoso. Per evitare di dover sollevare spesso il coperchio per controllare la cottura dei cibi ed evitare così di schizzare l’olio dappertutto, Aigostar ha dotato il coperchio della sua friggitrice di una finestra trasparente che vi permetterà di dare un’occhiata durante il processo di cottura. Infine, l’apparecchio è dotato di piedini antiscivolo, che ne garantiscono la stabilità e la sicurezza. Infine, il cavo può essere riposto in un apposito scomparto e può essere facilmente riposto una volta raffreddato.

Quali sono i vantaggi di una friggitrice elettrica?


Friggitrice elettrica a confrontoAl giorno d’oggi si trovano friggitrici elettriche accessibili anche ai budget più ridotti, così come può accadere per i migliori spremiagrumi. Il vantaggio principale, oltre al prezzo molto interessante, è la sua semplicità d’uso. Per gli spremiagrumi più semplici, è sufficiente premere un pulsante di avvio, impostare la temperatura e posizionare il cibo nel cestello rimovibile della macchina. Non ha bisogno di essere posizionato su un piano di cottura, il che è molto comodo, in quanto si può collocare ovunque si voglia. Il controllo della temperatura è una vera risorsa che vi permetterà di scegliere la temperatura più adatta al tipo di cibo che desiderate preparare. Non tutti gli alimenti devono essere cotti alla stessa temperatura durante la fase di frittura. Si possono trovare anche friggitrici con una vasca di grande capacità che permette di cucinare quantità significative di cibo e quindi di preparare un pasto in famiglia in una sola volta e in modo rapido.

Questo perché la cottura è rapida e il pasto è pronto in pochi minuti. Questo tipo di friggitrice è molto facile da pulire, in quanto è dotata di una vasca rimovibile che può essere rimossa molto rapidamente, ormai presente in molti elettrodomestici come le macchine per il caffè in grani. Inoltre, la possibilità di metterlo in lavastoviglie rende la pulizia semplice e molto efficace, grazie alla possibilità di utilizzare un programma molto caldo. Nella maggior parte dei casi, sono anche dotati di filtri integrati per filtrare gli odori, in modo da poter cucinare qualsiasi cibo fritto senza che l’odore si diffonda in tutta la casa. Alcune friggitrici dispongono di opzioni che semplificano la vita. Il timer, ad esempio, consente di iniziare a cucinare senza doverlo tenere d’occhio e un segnale indica quando il cibo ha terminato la cottura, in modo da poter fare altre cose durante questo periodo. La friggitrice elettrica può avere pareti che rimangono fredde nonostante l’elevata temperatura di cottura. Questa caratteristica è molto pratica e rappresenta un vero vantaggio quando si tratta di cucinare ad alte temperature senza bruciarsi, cosa non comune nel campo degli apparecchi di cottura.

Come scegliere la friggitrice elettrica?


La migliore friggitrice elettrica economicaCome per tutti i piccoli elettrodomestici, e in particolare nel campo della cottura e del forno, come per le tradizionali caffettiere italiane, ci si imbatte in una varietà di modelli con diverse opzioni e, soprattutto, budget. Per fare la scelta giusta al momento dell’acquisto della friggitrice elettrica, dovrete pensare a diversi criteri. Tuttavia, il criterio principale rimarrà sicuramente il prezzo per molti utenti. Alcuni modelli sono simili, ma a parità di caratteristiche si può finire per pagare di più per il marchio rispetto a marchi sconosciuti. Detto questo, il nome del marchio vi rassicurerà sulla qualità del dispositivo. Successivamente, è necessario scegliere la friggitrice in base alla capacità della sua vasca. Se siete single o non avete spesso ospiti, potrebbe essere preferibile scegliere una friggitrice con una vasca piccola, come anche la scelta di una mandolina multifunzione. Se avete una famiglia numerosa o avete spesso ospiti, è meglio scegliere una ciotola grande. Sono disponibili in diverse dimensioni, da 1,5 litri a 5 litri di capacità dell’olio.

Non dimenticate che, a seconda della capacità del serbatoio, dovrete immagazzinare una grande quantità di olio ogni volta che lo pulite e lo cambiate. È possibile scegliere tra un serbatoio fisso o rimovibile, quest’ultimo molto più pratico per la pulizia. Un altro criterio è la potenza della friggitrice. Una potenza elevata vi consentirà di cucinare rapidamente i vostri cibi, e una cottura rapida significa un bagno d’olio ridotto. Si trovano anche friggitrici con filtri che limitano gli odori emessi durante la cottura. Poiché i processi di filtraggio sono diversi, sarà molto utile esaminare questo aspetto per trovare quello più adatto alle vostre esigenze. Infine, ogni friggitrice può avere diverse opzioni, come ad esempio bilance elettroniche da cucina economiche, che dovrete studiare per scegliere una friggitrice che vi piacerà utilizzare. Si possono trovare, tra l’altro, friggitrici con timer, finestre trasparenti per un facile monitoraggio, apparecchi con pareti fredde, impostazioni automatiche in base al cibo da cuocere, ecc.

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Top 6
Logo