6 Migliori Friggitrici Professionali del 2022

Le friggitrici sono un elettrodomestico indispensabile per tutti gli appassionati di cucina. Consentono di limitare il tempo necessario per friggere i cibi. Alcuni sono più sofisticati di altri. Si tratta di friggitrici professionali che possono essere utilizzate per uso domestico. In questo articolo troverete una selezione dei migliori prodotti del momento, per trovare la friggitrice professionale più adatta a voi.

+
Top 6 Friggitrici Professionali di Luglio 2022
Recensioni Miglior Friggitrice Professionale

Friggitrice Professionale Princess

La Princess DeepFryer è un apparecchio per friggere molto completo. È costituito da un insieme di 7 elementi. Questa friggitrice professionale è realizzata in acciaio inox ed è resistente agli effetti del calore e del tempo. Ha tre cestini. La più grande consente di friggere sette porzioni di patatine in un’unica cottura. I due cestelli più piccoli sono efficaci per friggere due cibi diversi contemporaneamente.

Leggi anche : migliori friggitrici professionali

La friggitrice professionale Princess DeepFryer ha una capacità di 5 litri. Il suo supporto è dotato di una zona fredda che blocca la cottura delle briciole che cadono sul fondo della vasca e sporcano l’olio. Grazie al sistema di riscaldamento e al termostato, è possibile regolare la temperatura dell’olio e mantenerla costante. Questa caratteristica limita la perdita di energia ed evita di bruciare il cibo. Tutte le parti rimovibili di questa friggitrice sono facili da pulire.

 

Friggitrice professionale Vertes 2x10L

La friggitrice professionale Vertes 2x10L è un set di 7 elementi suddivisi in 2 scomparti. Ogni scomparto è dotato di un cestello di grande capacità in acciaio inox. I setacci di questa friggitrice professionale sono progettati per ridurre la quantità di residui di cibo che cadono nella vasca. Inoltre, un sistema di riscaldamento adattato a ciascuna padella riscalda l’olio di frittura e mantiene la temperatura desiderata per la cottura degli alimenti.

La friggitrice professionale Vertes 2x10L ha una capacità di 10L con 5,5L di olio per vasca. È efficiente per friggere grandi quantità di cibo. È quindi adatto all’uso nelle catene di fast food (face food). Una volta che il cibo è stato fritto, l’olio rimanente può essere facilmente rimosso dalle vasche tramite l’apposito rubinetto. È quindi possibile sgrassare le parti rimovibili della friggitrice professionale.

 

Friggitrice professionale Tristar FR-6937

La friggitrice professionale Tristar FR-6937 è dotata di due vasche con un volume di 3L ciascuna. Grazie alla zona fredda (temperatura 100°) situata nel supporto della vasca, i residui di cibo che cadono sul fondo della vasca non vengono bruciati. Questa caratteristica limita l’alterazione dell’olio di frittura. Ogni pentola ha un proprio sistema di riscaldamento con termostato, cestello e coperchio. Grazie a questa funzione, è possibile friggere due cibi diversi contemporaneamente.

Le 9 parti di questa friggitrice professionale Tristar FR-6937 sono realizzate in acciaio di alta qualità. Il cestello per ogni padella può essere fissato al supporto e riempito di cibo prima di essere messo nell’olio. Le maniglie su entrambi i lati della friggitrice ne facilitano lo spostamento. Gli elementi di questa friggitrice sono rimovibili. Possono quindi essere rimossi dal supporto e lavati separatamente.

 

Friggitrice professionale Royal Catering RCEF-16DH

Recensione Friggitrice professionale Royal Catering RCEF-16DH La friggitrice professionale Royal Catering RCEF-16DH ha una capacità di 10L con un volume massimo di 6,5l di olio. Il cestello di questa friggitrice è realizzato in acciaio inossidabile, che ne aumenta la durata. Il cestello ha una maglia fine che lascia passare solo particelle molto piccole, che potrebbero sporcare l’olio. Questa friggitrice professionale può friggere grandi quantità di cibo. Limita quindi le perdite di tempo dovute alla ridotta capacità del recipiente di cottura.

Il sistema di riscaldamento e il termostato di questa friggitrice professionale Royal Catering RCEF-16DH sono facili da usare. La manopola di controllo collegata al termostato consente di impostare e mantenere l’olio alla temperatura desiderata. In questo modo si garantisce una cottura rapida degli alimenti. La friggitrice professionale può essere utilizzata per friggere grandi porzioni di cibo. L’olio può quindi essere scaricato attraverso il rubinetto di scarico.

 

Friggitrice professionale Klarstein Family Fry

Recensione della friggitrice professionale Klarstein Family FryLa friggitrice professionale Klarstein Family Fry può essere utilizzata da catene di ristoranti o da privati. È efficace per friggere grandi quantità di cibo in un’unica soluzione. Il suo sistema di riscaldamento è rimovibile. Può quindi essere rimosso dopo l’uso e sostituito nella vaschetta. Grazie al termostato che consente di regolare e stabilizzare la temperatura, le perdite di energia sono limitate. Il cestello è fissato al serbatoio mediante un dispositivo di fissaggio per facilitare il riempimento.

La friggitrice professionale Klastein Family utilizza la tecnologia di raffreddamento per bloccare la cottura dei residui di cibo che cadono sul fondo della padella. Inoltre, limita il trasferimento di calore tra la padella dell’olio calda e il suo supporto. Ciò significa che la friggitrice può essere spostata anche durante l’uso. Lo svuotamento di questo apparecchio è facilitato da un rubinetto che scarica l’olio dal serbatoio non appena viene attivato.

 

Come scegliere una friggitrice professionale?

Trovare una friggitrice professionale adatta alle proprie esigenze non è un compito facile. Per facilitare la scelta, ecco i criteri essenziali da ricordare:

La capacità del cestello della friggitrice: dipende dalle vostre esigenze. Se si intende farne un uso professionale, si dovrebbe scegliere una friggitrice di grande capacità. Per questo, si trovano modelli progettati per 7-8 persone (modello da 2 kg). Se siete un privato, potete scegliere tra una friggitrice con capacità da 500g a 2kg;
Il volume dell’olio: anche questo è importante perché garantisce la qualità e la velocità della cottura. Questo volume è proporzionale alla capacità dell’apparecchio. Ad esempio, un modello da 1 kg necessita di 2-4 l di olio;
Il serbatoio: alcuni modelli sono dotati di un serbatoio rimovibile che facilita la manutenzione dell’apparecchiatura, in particolare per la sostituzione o lo scarico dell’olio;
Il numero di vasche: potete optare per una friggitrice a doppia vasca se intendete utilizzarla in un punto vendita al dettaglio, come un fast food. Ciò significa che potete usare la prima padella per cuocere le patatine e la seconda per friggere altri alimenti, come involtini, pesce impanato, nuggets, ecc.

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Top 6
Logo