I 6 Migliori Frullatori ad Immersione del 2022

Sei alla ricerca del miglior frullatore ad immersione? In questo articolo abbiamo selezionato i prodotti top da acquistare.

Un frullatore può facilitare la preparazione e la cottura dei pasti. Questo pratico dispositivo, noto anche come frullatore a immersione, è più piccolo di un frullatore tradizionale e può essere riposto in un cassetto. Questi miscelatori possono essere rimossi in pochi secondi e utilizzati immediatamente.I frullatori a immersione possono essere usati per frullare gli ingredienti immergendo le loro lame nel cibo.

Non tutti i frullatori manuali sono uguali. Un frullatore a mano che soddisfa le tue esigenze, è facile da usare e si adatta al tuo budget è il migliore. Abbiamo compilato una lista dei migliori frullatori a immersione disponibili per aiutarti a scegliere il prodotto giusto. Per aiutarti a scegliere il prodotto giusto per la tua cucina, abbiamo esaminato fattori come la facilità d’uso, gli accessori disponibili e il costo.

Questa guida ti aiuterà a decidere se un frullatore a mano è giusto per te. Dai un’occhiata alle migliori scelte, poi continua a leggere per imparare a valutare da solo i frullatori a immersione.

Come abbiamo scelto i migliori frullatori a immersione

Abbiamo preso in considerazione molte caratteristiche per scegliere i migliori frullatori a immersione.
Comfort ed ergonomia

I frullatori sono tenuti a mano, quindi l’ergonomia e il comfort sono cruciali. Volevamo dei modelli che fossero leggeri e facili da tenere in mano. Punti extra sono stati assegnati per i design ergonomici che rendono facile tenere i miscelatori senza dover usare ulteriore forza.
È facile da usare

Abbiamo cercato dei frullatori che fossero facili da usare e da pulire. Abbiamo anche visto come i frullatori che hanno più velocità e controlli possono essere usati in modo più accurato. I frullatori extra-lunghi possono anche essere usati con brocche o ciotole profonde. Abbiamo anche guardato come il design di ogni frullatore lo renda facile da pulire e conservare.
Accessori

Anche se non è essenziale, ci sono piaciuti i frullatori con accessori. Questi mixer possono essere trasformati in piccoli strumenti aggiungendo piccoli chopper o fruste, permettendoti di usarli in una varietà di modi. Alcuni attacchi possono essere acquistati separatamente, mentre altri vengono forniti con una vasta gamma di accessori, in modo da avere tutti gli strumenti necessari per iniziare.
Prezzo

Non abbiamo considerato il prezzo come un fattore determinante in quanto abbiamo incluso miscelatori a vari prezzi. Tuttavia, abbiamo preso in considerazione le ragioni di ogni prezzo e abbiamo selezionato i mixer che avevano un buon rapporto qualità-prezzo, indipendentemente dal prezzo. C’erano tre modelli nella nostra selezione: un modello base, un modello professionale e diverse opzioni nel mezzo. Quindi, se stai cercando il tuo primo frullatore o stai pensando di aggiornarlo, queste scelte migliori ti interesseranno.
Recensioni dei clienti

Abbiamo anche preso in considerazione le opinioni dei clienti che hanno usato questi prodotti. Dopo aver usato il frullatore per diversi anni, abbiamo valutato le recensioni dei clienti per scegliere i prodotti di cui i clienti sono generalmente soddisfatti. Non abbiamo trovato grandi problemi nelle recensioni dei frullatori che abbiamo incluso.

Un frullatore a immersione ha molti vantaggi. Frullare zuppe, panna montata, frullati e altre ricette è possibile con questi frullatori. Se un frullatore ha degli accessori come fruste o coltelli per tritare le noci o il ghiaccio, questa versatilità aumenta. Un frullatore a mano è anche facile da usare. Si può frullare il cibo in pochi secondi, mentre un frullatore tradizionale richiede molto più tempo. Le dimensioni compatte dei frullatori manuali li rendono facili da pulire e occupano poco spazio in cucina.


Come usare un frullatore a immersione

Un frullatore a immersione può essere utilizzato per molti scopi, tra cui fare zuppe, frullati, montare la panna e la panna montata. Il tuo frullatore può anche essere in grado di tritare le noci se hai gli accessori giusti.

Leggete attentamente le istruzioni prima di iniziare a usare il vostro frullatore. È necessario assicurarsi che l’accessorio selezionato sia quello giusto per il lavoro. Assicuratevi anche di spegnere la corrente quando attaccate gli attacchi. Quando si rimuovono gli accessori o si pulisce il frullatore, assicurarsi che non sia collegato. La funzione di blocco di sicurezza del tuo frullatore ti impedirà di accenderlo accidentalmente. Tuttavia, scollegare il frullatore per garantire la massima sicurezza.

Trova informazioni su come utilizzare il tuo modello. Per evitare il surriscaldamento, la maggior parte dei modelli ha un limite di tempo su quanto tempo il motore può essere utilizzato. Dovresti anche chiedere al produttore come pulire il tuo modello. Dopo aver usato il frullatore, lavarlo e tutti gli accessori immediatamente. La maggior parte dei frullatori può essere pulita mettendo del detersivo per piatti in un contenitore con acqua e facendolo funzionare per 30-60 secondi. Dopo aver scollegato il frullatore, puliscilo con un panno umido e asciugalo.


Chi dovrebbe comprarne uno

Un frullatore a mano è uno strumento pratico che può essere utilizzato per preparare i pasti. Questi frullatori sono versatili e semplici da usare. Vi ritroverete a usare il frullatore più di quanto pensavate possibile.

Un frullatore a mano può essere usato per fare zuppe, torte e pesto.

Questi frullatori hanno un design salvaspazio che è uno dei loro maggiori vantaggi. Questi frullatori possono essere riposti in un cassetto e non sono ingombranti. Sono facili da pulire grazie al loro design elegante. Questo vi farà risparmiare tempo sia nella preparazione dei pasti che nella pulizia.


Quali sono le caratteristiche principali di un frullatore a immersione?

Vuoi un frullatore a mano che si adatti al tuo budget e alle tue esigenze. Il frullatore che funziona bene per il tuo amico potrebbe non funzionare per te. Tutto dipende da come si intende usarlo. Quando si acquista un frullatore a mano, assicurarsi di considerare quanto segue:


Dimensioni e peso

È meglio usare un frullatore a mano con una sola mano. Il frullatore dovrebbe essere in grado di raggiungere il fondo di qualsiasi padella o casseruola che state usando. Ci sono molti modelli che hanno lame più lunghe. Questo ti dà più opzioni perché puoi usare il tuo frullatore in pentole, ciotole o brocche più grandi. Devi anche sapere che i frullatori di migliore qualità e più potenti tendono a pesare meno, ma possono significare che li usi per meno tempo a causa della loro efficienza.

Molti frullatori sono progettati per stare comodamente in mano. Se hai intenzione di usare spesso il frullatore, un design ergonomico può essere vantaggioso. Un’impugnatura ergonomica lo rende più facile da usare e più sicuro.


Accessori inclusi

Gli accessori per un frullatore a mano possono aumentare la sua versatilità. Gli accessori includono misurini e fruste. Un tritatutto è un altro accessorio che permette al frullatore di tritare noci o ghiaccio. Anche se molti accessori sono fantastici, avrete bisogno di conservarli. Per ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo, assicuratevi di comprare solo gli accessori che userete.


La pulizia

Gli chef professionisti potrebbero non preoccuparsi della facilità di pulizia di un frullatore a immersione, ma i cuochi domestici si preoccupano più della comodità della pulizia. I frullatori con lame rimovibili o bastoni sono più attraenti perché sono più facili da pulire.

Anche se un frullatore può essere più costoso di un modello di prezzo inferiore, questo non significa necessariamente che siano di migliore qualità. Tuttavia, i modelli più costosi possono avere caratteristiche migliori che ne aumentano le prestazioni.

Se non usate le caratteristiche del vostro frullatore, spendere molto per un frullatore non vi servirà a niente. Considerate gli usi per i quali userete il frullatore e i cibi che intendete preparare.

Intro | Leggi di +
Classifica Migliori Frullatori ad Immersione
Recensioni Migliori Frullatori ad Immersione

Bosch ErgoMixx

Utensile per la cucina molto potente e dotato di diversi accessori  che lo rendono adatto a essere impiegato per svariati usi: oltre a frullare può anche sminuzzare, grattugiare, montare e impastare gli alimenti, diventando uno strumento indispensabile in ogni tipo di cucina. Si pulisce facilmente, dal momento che ogni componente, compreso il braccio, si stacca dal corpo motore per una pulizia più agevole.

CUISINART RHB100E Mixer a immersione Cordless in acciaio

Il frullatore a immersione è un piccolo elettrodomestico in grado di svolgere diversi compiti e che non dovrebbe mai mancare in qualsiasi tipo di cucina. Questo tipo di frullatore, ha una peculiarità che lo contraddistingue da quelli più tradizionali, ovvero il fatto che funziona senza fili. Infatti, nel corpo motore è presente una batteria interna ricaricabile che garantisce circa 30 minuti di utilizzo in autonomia. Questo mixer a immersione, inoltre, è dotato di svariati accessori per preparazioni culinarie varie, compresi il montaggio di panna e albumi.

CREATE IKOHS FULLMIX

Questo frullatore è compatto e robusto con motore da 1500W per tritare velocemente anche gli alimenti più duri come i semi di lino o sminuzzare la carne. E’ dotato di tantissimi accessori e lame che consentono di preparare salse, creme e anche granite, dal momento che può anche tritare il ghiaccio. Comoda anche la possibilità di scegliere diverse velocità più il turbo. Motore a parte, tutto è integralmente lavabile, contrariamente ad altri frullatori in commercio.

Kenwood HDP401WH Mixer ad Immersione

Versatile utensile che facilita e velocizza le operazioni quotidiane in cucina. Ha un motore potente che consente di lavorare bene anche gli alimenti duri e di frullare molto rapidamente.

I materiali con cui è costruito sono robusti e appare ben curato nei dettagli. Ogni accessorio ha parti gommose ed ergonomiche che facilitano la presa, impedendo sia lo scivolamento dalle mani che dal piano di lavoro. La lama “Triblade”, prevede un taglio degli alimenti su tre diverse altezze garantendo ottimi risultati. Tutte le parti rimovibili che vengono a contatto con il cibo possono essere comodamente lavate in lavastoviglie.

Braun MultiQuick 7 MQ7035I

Perfettamente progettato e maneggevole, dotato di diversi accessori, può anche essere usato direttamente in pentola senza timore di graffiarla. Grazie alla sua tecnologia di ultima generazione, frulla i cibi in pochi istanti e in modo uniforme, senza produrre schizzi. Molto facile da pulire.

SMEG Frullatore a immersione HBF02PBEU, blu pastello

Questo brand è una garanzia di qualità e stile.Oltre al frullatore sono presenti anche gli accessori per schiacciare le patate, montare la panna, triturare le nocciole e un bicchiere di grandi dimensioni. Cosa che lo distingue dagli altri prodotti sul mercato è il fatto che tuti gli accessori possono essere lavati in lavastoviglie per una maggiore comodità.

Guida all’acquisto del miglior frullatore ad immersione

Cos’è un frullatore a immersione o un frullatore a mano?

Un frullatore a immersione è un utensile da cucina utilizzato per frullare i migliori brodi e salse. È dotato di un bastone con lame. Le lame si trovano alla base del bastone. A differenza di un frullatore convenzionale che tiene i prodotti da combinare, questo dispositivo viene inserito nella pentola o nella ciotola della zuppa prima di fare il suo lavoro di impasto.

Poi, bisogna fare in modo che i suoi movimenti rotatori assicurino che la miscela sia perfettamente omogenea. Questo frullatore è particolarmente utile se avete una grande quantità di cibo da frullare.

Dovrebbe essere abbastanza potente da gestire tutti i tipi di prodotti alimentari, comprese le verdure, le carni cotte e le patate. Alcuni modelli sono anche progettati per produrre frullati.

Quali sono i diversi tipi di frullatori a immersione?

Poiché il frullatore a immersione assicura la perfetta frullatura di varie preparazioni (frullati, salse, e così via) è necessariamente declinato in diversi tipi, vale a dire il frullatore a mano, il frullatore a braccio, il frullatore senza filo… 

Il frullatore a mano economico senza accessori aggiuntivi

Il frullatore a mano economico non viene fornito con diversi accessori come un frullatore a mano 3 in 1. Viene fornito solo con un bicchiere di miscelazione. Puoi usarlo per i più semplici compiti culinari per risparmiare tempo.

Ma devi sapere che i materiali utilizzati per fabbricare questo strumento da cucina non sono di ottima qualità, il che spiega il suo basso costo. Inoltre, il suo rivestimento non si distingue dalla massa. Per quanto riguarda la sua potenza, non supera i 250 Watt.

La sua possibilità “zero” di controllo della velocità è, tra l’altro, il punto che lo caratterizza. Tuttavia, alcuni modelli più o meno innovativi offrono 2 livelli al massimo.
Potenti miscelatori manuali con diversi accessori

Il miscelatore manuale è fatto di materiali di alta qualità. Si distingue per la sua finitura ben fatta e il suo design compatto e ultraleggero. Inoltre, il controllo della velocità (livelli da 2 a 6) è azionato da un motore ad alta potenza (da 200 a 550 W).

Oltre al bicchiere e al barattolo di miscelazione in dotazione, vengono offerti anche accessori per tritare e frullare se si acquista un frullatore di questo tipo.

Frullatori manuali senza filo con batteria

Il materiale di alta qualità del frullatore a mano senza filo ti dà una grande flessibilità di gestione. Questo dispositivo è ricaricabile essendo alimentato a batteria. Dura fino a 20 minuti con una sola carica. Tuttavia, è più pesante di altri tipi di frullatori.

Si può sorvolare su questo con la sua finitura moderna. Sta benissimo in qualsiasi cucina, indipendentemente dallo stile. E per tua informazione, questo tipo di prodotto viene fornito con un caricatore a maniglia.

Modello ad immersione HD

Questo tipo di frullatore ti dà il controllo totale quando fai le zuppe. Taglia e frulla magistralmente le verdure con le sue dimensioni da 12 a 21 pollici. Gestisce sia cibi caldi che freddi con il suo motore ad alta potenza e la velocità variabile. Le due maniglie sono fatte di materiali di alta qualità per una facile manipolazione.

Guida all’acquisto: scegliere un frullatore a immersione

Stai cercando un frullatore a mano o a immersione professionale? Fate riferimento alla nostra guida completa all’acquisto per essere sicuri di non fare la scelta sbagliata. Ecco una lista di domande che dovreste porvi prima di decidere quale modello comprare:

Qual è la potenza ideale del motore?

I modelli di frullatore a immersione che abbondano sul mercato sono dotati di una vasta gamma di motori. I loro livelli di potenza vanno da 100-150 watt a oltre 500 watt. 200W sono sufficienti per la maggior parte dei compiti, a condizione, naturalmente, che il prodotto funzioni correttamente. Tuttavia, bisogna ricordare questo: più i modelli sono potenti e pesanti, meglio è!

Frullatori ad immersione a più velocità?

Alcuni modelli avanzati offrono controlli a 4 o 6 velocità, il che spiega il loro alto livello di flessibilità e precisione. Altri hanno solo 2 impostazioni o nessuna. Sono facili da usare, ma con poco controllo, i compiti che compiono sono limitati.

Quanto forte si può mescolare il ghiaccio con lo yogurt?

Solo i frullatori manuali più potenti sono capaci di frantumare il ghiaccio o di mescolarlo allo yogurt. Se è meno di 300W, non puoi aspettarti che schiacci un cubetto di ghiaccio.

Un frullatore è ideale per i frullati?

La maggior parte delle persone vorrebbe sapere se un frullatore a immersione è in grado di fare frullati. Questo è il motivo principale per cui vorrebbero schiacciare il ghiaccio. Queste bevande molto salutari e popolari piacciono a molte persone.

E per sostenere quanto detto sopra, solo i modelli più potenti saranno in grado di tritare il ghiaccio. Opta per un modello con più di 300W se vuoi davvero fare frullati o gelati per te e la tua famiglia molto spesso.

È davvero necessario avere diverse caratteristiche?

I modelli più economici sono abbastanza basilari in termini di caratteristiche. Prima di tutto, non vengono con nessun accessorio aggiuntivo. D’altra parte, quelli più costosi e avanzati hanno un sacco di funzioni, il che li rende un dispositivo versatile. Possono essere dotati di tritare, sbattere, più di una lama, schiume, ecc. che servono a una varietà di scopi.Più caratteristiche, più impostazioni possibili, più valore ha il frullatore a mano. Tuttavia, con il controllo totale (e la potenza necessaria per farlo), il prezzo sale. Quindi, se il prodotto è semplice e di base, avrete il vantaggio di costi più bassi.

È leggero ed ergonomico, e ha una buona presa?

I fattori che possono influenzare il comfort sono il peso, l’ergonomia e il rivestimento del frullatore. Un modello che non è facile da tenere in mano ed è pesante causerà rapidamente fatica. Quindi assicuratevi di sapere quanto pesante o leggero può essere l’apparecchio, se è facile da afferrare con la mano o no.

Qual è il miglior materiale da usare?

Il materiale della lama è il più importante. Se è fatto di acciaio inossidabile, il centrotavola farà bene il suo lavoro. Tuttavia, se è fatto di plastica, è meglio optare per un altro modello.

Domande Frequenti (Faq)

Perchè dovrei comprare un frullatore ad immersione?

Sono versatili, aiutano a risparmiare tempo in cucina.

Qual è il miglior frullatore ad immersione?

Il Bosch Ergo Mixx è uno dei frullatori ad immersione più potenti…

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Top 6
Logo