Montalatte Philips Senseo: recensione completa e consigli sull’acquisto

Montalatte Phiips Senseo: lo vuoi comprare? cerchi una recensione completa prima dell’acquisto? in questo articolo trovi le caratteristiche tecniche e le sue funzioni e le opinioni ed i pareri.



Montalatte Philips Senseo Caratteristiche tecniche

Philips e la gamma Senseo non potevano rinunciare al loro montalatte. Il montalatte Senseo promette una schiuma perfetta e omogenea per rendere il caffè più buono. Ho avuto la possibilità di giocare con questo dispositivo per qualche giorno e, dato il suo prezzo, avevo grandi aspettative. Ecco le mie impressioni su questo montalatte. 

È difficile dire qualcosa di negativo su questo montalatte Philips. Tuttavia non sono veramente conquistato. Anche se non ho nulla da eccepire sulla schiuma e mi piace il design, trovo che sia relativamente costoso per quello che può fare. Vi dirò perché ….

Si tratta di un schiumatore completamente automatico. Quindi basta versare il latte, scegliere la modalità di preparazione e attendere che la schiuma sia pronta. Questo Philips Senseo può essere utilizzato anche per riscaldare il latte per una bevanda calda, a differenza di un Ozeri che viene utilizzato come frullatore elettrico per il latte preriscaldato.

Si tratta di un schiumatore piuttosto piccolo, con soli 125 ml, ovvero 2 tazze piccole. Si tratta di una quantità ben lontana dai 400 ml del Melitta Cremio, ma forse più pratica per le coppie che non avranno certo bisogno di più schiuma.

Design ed ergonomia dell’ugello Philips Senseo

Devo ammettere che Philips fa un ottimo lavoro in termini di design. Personalmente non ho visto nessun schiumatoio così moderno e contemporaneo. L’Arendo è probabilmente altrettanto bello, ma a mio parere meno elegante. La base ha l’aspetto di una bella tazza e il contenitore può sembrare una lattina nera e lucida. Forse non si adatta alle cucine più rustiche, ma troverà facilmente posto in una cucina contemporanea. Personalmente mi è piaciuto molto questo design.

Il rivestimento è in alluminio, mentre l’interno è in acciaio inox antiaderente. Non c’è manico, ma il rivestimento non è mai molto caldo, anche se il latte raggiunge una buona temperatura. Non c’è quindi il rischio di bruciature.

Accessori e impugnatura

Il problema è rappresentato dagli accessori. Non si tratta di un schiumatore versatile come il Melitta Cremio. Esiste un solo frullino, che produce un solo tipo di schiuma. Non ci sono velocità diverse per variare la texture.

Tuttavia, è possibile realizzare un’emulsione a freddo o a caldo. A tal fine, premere il pulsante singolo. Quando la luce è rossa, è un’emulsione calda, mentre quando è blu è un’emulsione fredda. È davvero facile da usare, si capisce come funziona in pochi secondi. Naturalmente è anche senza sforzo, è ben lontano da una schiumarola a pistone tipo Bialetti Tuttocrema.

Per la manutenzione, il rivestimento antiaderente impedisce al latte di attaccarsi. Questo facilita la pulizia e di solito è sufficiente una semplice spruzzata d’acqua nel serbatoio. Né il contenitore né la base sono lavabili in lavastoviglie, ma il coperchio e la frusta possono essere puliti in questo modo.

Due piccoli rimpianti per quanto riguarda l’utilizzo. L’ugello Philips Senseo è relativamente rumoroso rispetto alla concorrenza. Non è un grosso problema e non è in alcun modo fastidioso, ma vale la pena menzionarlo. Il secondo problema per me è che il cavo da 75 cm è troppo corto per lasciare la macchina nello stesso posto. Devo spostarlo per usarlo e questo mi infastidisce. Per merito di Philips, questo è il caso della maggior parte dei montalatte di questo tipo.

Prestazioni Philips Senseo

Spesso trovo che l’attrezzatura sia costosa per il livello di capacità. Si tratta di un altro schiumatore dal prezzo relativamente alto. Se il design è all’altezza dell’etichetta di fascia alta, mi aspettavo molto dalla cremosità della schiuma.

Francamente, non sono rimasto deluso. La schiuma è davvero densa e cremosa e tutto il latte si trasforma in schiuma, mentre alcune macchine concorrenti ne trasformano solo metà. La schiuma può essere utilizzata per preparare cappuccino, espresso macchiato, café au lait, caffé latté o cioccolata calda. Tuttavia, per il prezzo, ci sarebbe piaciuto poter modificare la texture e ottenere una schiuma più leggera.

Il verdetto

Produce una schiuma cremosa. Tuttavia, il prezzo è ancora superiore a quello della concorrenza, quindi mi aspettavo qualcosa di più. Bisogna accontentarsi di una schiuma e non è possibile modificare la velocità per ottenere un maggiore spessore, o semplicemente riscaldare il latte senza creare una schiuma.

È un ottimo schiumatore.Lo consiglio a chi vuole una schiuma liscia per preparare diversi caffè

Ci piace

Un grande design
Facile da mantenere
Schiuma liscia e piacevole
Molto facile da usare

Ci piace meno

Un po’ rumoroso per l’induzione
Nessun accessorio
Non è possibile riscaldare semplicemente il latte

 

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Top 6
Logo